Dolomites Ranch

Wild Horse Mesa, o l'altopiano del cavallo selvaggio, si trova nella valle di San Luis nel sud-est Colorado, a circa 45 minuti a nord di Taos, New Mexico. Soleggiata e fertile, la mesa è circondata dalle catene montuose di San Juan  della Garita,   della Sangre de Cristo,  Blanca Peak ( 4,345 metri ) e Culebra Peak ( 4.200 metri ). L'altitudine della Mesa varia da 2.300 a 3.000 metri.

La zona è sede di circa 150 cavalli selvaggi ( mustang ); altri animali della zona sono il cervo mulo, l'alcino che e' un cervide di grosse dimensioni, l'antilope pronghorn, il coyote, ed uccelli di varie dimensioni e colori. Di tanto in tanto, ci può essere un orso nero, un puma, od un serpente a sonagli. La vegetazione è in gran parte costituita da arbusti di artemisia, pini e ginepro. Sul lato est della mesa a 10 minuti dal ranch si trova il lago Sanchez dove si può andare a pesca, praticare kayak, nuotare. In questo tranquillo altopiano si può godere di una splendida vista sulla valle, di aria pulita e di una  natura incontaminata.

Le giornate sono quasi sempre soleggiate  con serate fresche a causa dell'altitudine con una escursione termica sensibile. La presenza di bassa umidità rende piacevoli le attività all'aria aperta come passeggiate, mountain bike, o semplicemente rilassarsi al sole.

Select A Language

Dolomites Ranch Logo