Dolomites Ranch

Programma di viaggio

16 giorni/14 notti

 

1° giorno: Italia – Denver

Arrivo a Denver, accoglienza in aeroporto, trasferimento in hotel e pernottamento.

2° giorno: Denver

Prima colazione nella zona pedonale del centro città. Giornata dedicata alla visita della città, dove si combinano il mistero ed il romanticismo del vecchio West. Cena caratteristica presso i ristoranti Fogo de Chao o Rodizio Grill, churrascherie con ampia selezione di tagli di carne serviti al tavolo direttamente dallo spiedo; immersione nelle prime sensazioni della tipica atmosfera del West americano. Pernottamento in hotel.

3° giorno: Denver - Wild Horse Mesa, San Luis Valley (210 miglia)

Prima colazione. Partenza nel primo mattino per la Wild Horse Mesa, a sud est del Colorado percorrendo la meravigliosa strada panoramica U.S. 285. Arrivo nel primo pomeriggio al Dolomites Ranch. Brindisi di benvenuto, cena e proseguimento di serata con falò con spettacolare vista della via lattea. Pernottamento presso lo Chalet Cristallo.

4° giorno: Wild Horse Mesa – Taos (120 miglia)

Prima colazione. Partenza per Taos, New Mexico. Intera giornata dedicata alla visita della città, con il suo stile tipico dell'architettura messicana, ricca di gallerie d'arte e di negozi caratteristici. Nel pomeriggio rientro al Ranch, cena e pernottamento.

5° giorno: Wild Horse Mesa – Grand Sand Dunes (100 miglia)

Prima colazione. Partenza per la visita del Grand Sand Dunes National Park, formato da meravigliose dune di sabbia. Nel pomeriggio rientro al Ranch, cena e pernottamento.

6° giorno: Wild Horse Mesa – Santa Fe - Gallup (330 miglia)

Prima colazione. Partenza per Santa Fe capitale del New Messico. Famosa città d'arte, ricca di musei e gallerie d'arte. Qui si svolge il famoso Indian Market. Visita del centro città. Proseguimento per Gallup via Albuquerque. Cena e pernottamento.

7° giorno: Gallup – Petrified Forest – Walnut Canyon - Sunset Crater – Wupatki - Cameron (290 miglia)

Prima colazione. Visita in mattinata di Petrified Forest National Park, Arizona. Una vasta area desertica che custodisce la più alta concentrazione di legno “pietrificato”, nella quale sono stati rinvenuti anche fossili animali e vegetali. Proseguimento alla volta di Walnut Canyon National Monument, Sunset Crater e Wupatki National Monument. Trasferimento a Cameron. Cena e pernottamento.

8° giorno: Cameron – Grand Canyon – Williams (115 miglia)

Prima colazione. Partenza per il Grand Canyon, Arizona. Formato dall'erosione del fiume Colorado, le sue dimensioni ed i suoi colori lo hanno reso una delle sette meraviglie del mondo. Ne cogliamo la grandiosità, affacciandoci su quella straordinaria terrazza naturale che è il South Rim, ammirando la sua maestosità dai vari “view point”. Si prosegue per Williams. Cena e pernottamento.

9° giorno: Williams – Las Vegas (215 miglia)

Prima colazione e trasferimento con arrivo nel primo pomeriggio a Las Vegas, Nevada . E' la città più pazza del mondo, da capitale del gioco a capitale del divertimento. Visita della città. Cena e pernottamento.

10° giorno: Las Vegas – Zion – Cedar Breaks – Brian Heads (240 miglia)

Prima colazione. Partenza per Zion National Park, Utah. Il parco è caratterizzato da enormi pareti e gole variopinte con colori che vanno dal porpora, al lilla, al giallo ed al rosa, che scintillano alla luce del sole. Il tour prosegue per Cedar Breaks National Monument, che con i suoi pinnacoli dà vita ad un meraviglioso anfiteatro. Si prosegue per Brian Heads. Cena e pernottamento.

11° giorno: Brian Heads – Brice Canyon – Page (210 miglia)

Prima colazione. Partenza per la visita di Brice Canyon National Park. Si tratta di uno dei parchi naturali più belli dello Utah. Le sue inconfondibili guglie variano in colorazione creando un gioco di colori ed ombre unico. Si prosegue per Page. Cena e pernottamento.

12° giorno: Page – Antelope – Goose Necks – Valley of the Gods- Navajo – Monument Valley – Mexican Hat (175 miglia )

Prima colazione. Proseguimento del tour con la visita di Antelope Canyon, dai magici giochi di colori e forme. Si prosegue quindi per Goose Necks State Park , la Valley of the Gods, il Navajo National Monument fino ad arrivare alla magnifica Monument Valley. A lungo considerata l’ottava meraviglia del mondo, è lo scenario immancabile di numerosi film Western. In mezzo ad un altipiano spoglio, battuto dai venti del deserto e abitato soltanto da indiani Navajo e coyote, si innalzano vere e proprie “torri di pietra”, grandi formazioni rocciose dalle pareti verticali con la cima piatta, imponenti picchi, gole intagliate e incredibili monoliti di arenaria che sembrano vegliare, come antiche fortezze, sulla regione circostante. Si prosegue per Mexican Hat, cena e pernottamento.

13° giorno: Mexican Hat - Four Corners - Wild Horse Mesa (380 miglia)

Prima colazione. Partenza per il ritorno alla Wild Horse Mesa. Durante il tragitto fermata al Four Corners Point, curiosità geografica, dove si congiungono i confini di quattro Stati. Cena sulla via del ritorno nei pressi di Fort Garland, Colorado. Pernottamento allo Chalet Cristallo.

14° giorno: Wild Horse Mesa – Dolomites Ranch

Prima colazione. Intera giornata completamente dedicata al tempo libero ed il relax. Cena e pernottamento.

15° giorno: Wild Horse Mesa - Denver (210 miglia)

Prima colazione. Partenza per Denver in mattinata, trasferimento all'aeroporto per il rientro in Italia.

16° giorno: Denver - Italia

 

Il costo del pacchetto Gold ammonta ad  2,500 usd a persona

 

La tariffa include:

 

-    Sistemazione in hotel 2 notti  a Denver, 7 notti  durante il tour e 5 notti al  Dolomites Ranch;

-    Accompagnatore/autista di madre lingua italiana per tutta la durata del viaggio;

-    Trattamento di mezza pensione bevande incluse con cene di tre portate al ranch e mezza pensione bevande incluse durante il tour;

-    Il tour verrà effettuato con autovettura 5 posti o minivan di 7 posti con aria condizionata  dotati di ogni confort;

-    La quota del noleggio auto, la benzina per i trasferimenti, la quota del servizio autista e del servizio di guida ai parchi,  l' entrata ai parchi, i servizi al ranch di piscina, sauna, vasca idromassaggio sono anch'essi inclusi nel prezzo del pacchetto;

 

Select A Language

Dolomites Ranch Logo